Controsole by Ferdinando Molteni & Alfonso Amodio

Controsole by Ferdinando Molteni & Alfonso Amodio

autore:Ferdinando Molteni & Alfonso Amodio [Molteni, Ferdinando & Amodio, Alfonso]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788862316163
editore: eDigita srl.
pubblicato: 2014-11-12T23:00:00+00:00


...be’, così a freddo.

Ah, tu mi puoi prendere a freddo mentre io...

...diciamo che non ero preparato su questa domanda.

Comunque penso di essermi spiegato, lui [Paolo Conte, nda] ha immaginato Genova, pur essendoci venuto diverse volte, l’ha immaginata come il paese del Bengodi, il paese dove ci si può mettere nudi... d’estate. Capisci, prova a stare nudo d’estate ad Asti. È un casinaccio, capisci? Anche perché poi t’arrestano.

A parte quello...

Invece, nei paesi di mare, c’è molta più apertura mentale, c’è più... benevolenza. Per quanto mi riguarda misteriosa... non è assolutamente misteriosa, semplicemente ho ritirato fuori degli argomenti che non erano più stati messi sul tappeto perché sembravano passati di moda. Ma la pittima la trovi ancora adesso, personaggi come Sinàn Capudàn Pascià, che c’ha questo breviario di condotta che lo porta a diventare qualcuno in un mondo completamente sconosciuto... è abominevole, come può esserlo ancora adesso, di essere prigioniero dei turchi, quindi prigioniero politico ma di religione diversa. Questi qui erano cristiani. Ma lui se ne sbatte i coglioni, visto che bestemmiava Gesù Cristo poteva bestemmiare u Mumä, pure Maometto. Voglio dire, la storia cosa la studiamo a fare, tanto per avere del nozionismo oppure la studiamo perché ci possa servire, perché attraverso i ricorsi storici, la storia si riproduce quasi come le cellule del fegato, quando il fegato funziona... (qualcuno ride), si riproduce di volta in volta come diceva il signor Gian Battista Vico, ci sono dei ricorsi. Quindi tanti di questi personaggi li puoi ritrovare. Non vorrei arrivare fino alla riproduzione de ’ duménega. Non vorrei che qualcuno relegasse di nuovo le bagasce di un quartiere... ma penso che dalle parti di New York questo succeda (risate).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.